Winterlife... un'esperienza unica e ripetibile!

Winterlife... un'esperienza unica e ripetibile!

Solo una manciata di giorni in zona arancione in queste vacanze natalizie un po' speciali: poche occasioni per uscire che il nostro oratorio ha afferrato al volo per dare il proprio contributo educativo. E allora ecco la proposta... quattro giorni di giochi, attività, laboratori (senza mai dimenticare un piccolo spazio per la preghiera) in cui i nostri bambini e ragazzi hanno potuto vivere insieme e gustare tanti momenti di socialità. Tantissimi simpatici giochi (sempre nel rispetto delle norme sanitarie in vigore) organizzati dai nostri bravi animatori, ma anche laboratori di cucina coordinati dai nostri eccellenti cuochi. E poi ancora varie attività di inglese giocato, di traforo e pirografo, di danze e balli, di simpatiche battaglie a palle di neve sotto lo sguardo attento di giovani ed animatori. Insomma una bella avventura quella di Winterlife, che si ripropone ancora soltanto lunedì 4 gennaio presso il nostro Oratorio... inutile raccomandare di non mancare a un'esperienza così unica ma speriamo presto ripetibile.

Le spine e le rose Cadono i tendoni, ma cresce la solidarietà

Le spine e le rose

Cadono i tendoni, ma cresce la solidarietà

Non c’è spina senza rosa. E’ molto meglio girare la frase in questo modo, perché mette tutto al positivo: è vero, questo anno 2020 sembra avercela messa tutta per farsi ricordare come anno negativo, ma pensare anche alle cose buone ci fa andare avanti con coraggio. E dunque, se è vero che nella notte tra il 27 e il 28 dicembre appena trascorsi la neve è caduta copiosa abbattendo completamente il tendone delle feste del nostro Oratorio, lasciando tutti per un attimo attoniti e decisamente dispiaciuti, è altrettanto vero che dopo la spina, si è subito presentata la rosa: in pochi giorni, girata la voce del disastro, abbiamo ad oggi già ricevuto oltre 4000€ per il rispristino del tendone. Alla sua ombra hanno giocato, pregato, svolto le più svariate attività centinaia e centinaia di bambini e ragazzi, altrettanti adulti hanno condiviso pranzi, cene, feste, momenti di svago e di fratellanza; ormai appesantito dagli anni (circa una trentina, dicono gli storici…) e dal danno della neve, si sta ora pensando di sostituirlo con una struttura nuova, magari in acciaio, o con qualcosa di più stabile e robusto. Diciamo il nostro sincero grazie a chi ha già espresso solidarietà all’Oratorio con il proprio contributo, a chi ce lo ha promesso e a chi ancora deciderà di darci una mano. L’Oratorio e le sue strutture sono di tutti, e se tutti li sentono propri la Comunità cresce con spirito di appartenenza e di comunione. Solo così non ci fanno paure le spine, solo così già immaginiamo la fioritura delle rose.

Don Matteo

PREGHIERA PER LA QUARESIMA - 24 MAGGIO 2020

PREGHIERA PER LA QUARESIMA - 24 MAGGIO 2020

Date le circostanze di non potersi muovere da casa, vi invitiamo lo stesso a continuare a pregare insieme alle vostre famiglie. Qui sotto vi lasciamo una traccia di preghiera che la Parrocchia vi propone di recitare nelle vostre case.

PREGHIERA PER LA QUARESIMA - 17 MAGGIO 2020

PREGHIERA PER LA QUARESIMA - 17 MAGGIO 2020